Mattia Bozza saluta i bianconeri e vola alla Cremonese

Mattia Bozza trasferisce i suoi talenti a Cremona: il difensore classe 2006 sarà un nuovo giocatore della Cremonese in Primavera 1.
26.07.2025 14:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Mattia Bozza saluta i bianconeri e vola alla Cremonese
© foto di CremonaSport

Mattia Bozza, originario di San Vito al Tagliamento e cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese – come testimoniato anche dal toccante post di saluto pubblicato sui social – si trasferisce alla Cremonese per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura, che lo vedrà protagonista in Primavera 1 o, chissà, forse anche in prima squadra.

Bozza ha disputato una stagione da leader nella travagliata Udinese guidata da Bubnjic. Difensore estremamente duttile e carismatico, ha ricoperto diversi ruoli – dal centrale all’esterno, fino al centrocampo – indossando con orgoglio la fascia da capitano. Sono 33 le presenze collezionate in Primavera 1, senza gol ma con prestazioni solide che hanno fatto brillare il suo profilo anche nei momenti più bui della squadra. È stato spesso l’ultimo ad arrendersi, nonostante le pesanti sconfitte subite.

Giocatore estremamente adattabile, Mattia possiede una mentalità da vero professionista, una corsa notevole – quando parte palla al piede è difficile fermarlo – e un fisico ben strutturato che sa usare con intelligenza. Le sue letture tattiche sono ottime, così come la pulizia nei contrasti.

Si prospetta un profilo molto interessante per il futuro. Sarà un’avventura da seguire con attenzione quella di Mattia Bozza, pronto ad affrontare una nuova realtà dopo una vita in bianconero. Chissà che un’aria diversa non sia davvero ciò che serve per farlo sbocciare definitivamente.