Specker saluta la Juve: il terzino classe '08 si trasferisce al Genoa

Inserito nell'Almanacco 2022/2023, il difensore italo-svizzero sarà uno dei rinforzi per l'Under 18 rossoblu.
29.07.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Specker saluta la Juve: il terzino classe '08 si trasferisce al Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cambio di maglia per Stefano Specker, terzino sinistro classe '08, che lascia la Juventus per approdare (in prestito) al Genoa. Andrà a rafforzare l’organico dell’Under 18, con la concreta possibilità di guadagnarsi qualche convocazione anche in Primavera 1.

Noi de La Giovane Italia conosciamo bene il giocatore, inserito nell’Almanacco 2022/2023 tra i migliori profili della sua categoria. Una scelta motivata e confermata dalle sue prestazioni sul campo: solide, mature, sempre in crescita. A Torino ha saputo distinguersi non solo per affidabilità difensiva, ma anche per intelligenza tattica e qualità nelle transizioni, caratteristiche che lo hanno portato a vestire anche la maglia azzurra (ricordiamo che lui è italo-svizzero). Con l’Italia Under 15 ha collezionato 3 presenze, affrontando la Polonia e prendendo parte al doppio test amichevole contro la Spagna. Esperienze importanti che hanno contribuito alla sua crescita, sia tecnica che caratteriale.

Nella stagione appena conclusa, Specker è stato protagonista con la Juve Under 17, con oltre 20 presenze all’attivo. I bianconeri hanno dominato il girone A, cedendo solo in semifinale contro il Milan al termine di un’annata comunque di alto livello.

Ora per lui si apre una nuova avventura a Genova. Qui troverà un ambiente da sempre attento alla valorizzazione dei giovani, con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio da protagonista e continuare nel suo percorso di crescita. I presupposti, ancora una volta, ci sono tutti.