Petrelli riparte da Forlì: dopo lo svincolo dal Genoa, il ritorno tra i pro

Elia Petrelli è pronto a riprendersi il palcoscenico del professionismo. Dopo aver risolto il contratto con il Genoa, il centravanti classe 2001 ha scelto di restare a Forlì, dove lo scorso anno è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie C con 14 gol e 7 assist in 28 presenze. Per lui un contratto annuale a titolo definitivo, con l’obiettivo di confermarsi punto di riferimento dell’attacco biancorosso anche nel prossimo campionato.
Petrelli torna così tra i professionisti con la maglia della sua città, confermando la promessa fatta dopo la promozione. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha vestito a lungo l’azzurro delle Nazionali giovanili dall’Under 16 all’Under 20, dimostrando sin da giovanissimo il suo valore. Noi di LGI l'abbiamo seguito nel suo percorso giovanile, inserendolo per ben 6 edizioni consecutive nel nostro Almanacco LGI (dal 2015 al 2020).
Ora, dopo alcune stagioni complicate e il rilancio in Serie D, è pronto per una nuova tappa nel suo percorso. Il talento non è mai mancato, e con la fiducia di un ambiente che lo ha accolto da leader, Petrelli si prepara a una stagione da protagonista. Per lui il campionato di Serie D è stato un nuovo inizio, quello di Serie C potrebbe essere quello della definitiva consacrazione.