Faticanti, nuovo prestito in Next Gen: resterà bianconero anche nel 2025/26

Giacomo Faticanti continuerà a vestire bianconero. Il centrocampista classe '04, di proprietà del Lecce, resterà alla Juventus Next Gen anche per la stagione 2025/2026. Il club salentino ha confermato il rinnovo del prestito, dopo l’ottima annata appena conclusa in Serie C con la formazione allenata da Brambilla.
Il prolungamento arriva proprio all’indomani del suo 21° compleanno, un bel regalo per un giocatore che ha saputo imporsi con maturità e continuità. Nella scorsa stagione Faticanti ha collezionato 28 presenze tra regular season e play-off, superando i 2000 minuti giocati e offrendo un apporto prezioso in mezzo al campo, sia in fase di costruzione che di interdizione. Un impatto positivo, riconosciuto dallo staff tecnico e dalla società, che ha deciso di puntare ancora su di lui per la prossima stagione.
Cresciuto nel vivaio della Roma, dove è stato uno dei punti di riferimento del settore giovanile giallorosso, Faticanti ha coronato il suo percorso con l'esordio in prima squadra sotto la guida di Mourinho. Il debutto è arrivato il 27 ottobre 2022 in Europa League, nella vittoria (2-1) contro l’HJK Helsinki: entrò al 77' al posto di Volpato, in una serata resa indimenticabile dai gol di Abraham e da un'autorete di Hoskonen.
Ora, dopo un anno di crescita e consolidamento nella Juve Next Gen, il centrocampista si prepara a una nuova stagione da protagonista, con l’obiettivo di confermare le buone impressioni e continuare il proprio percorso di maturazione in bianconero.