TOP GOL U17 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Un altro anno ricco di emozioni si è concluso e LGI ha deciso di omaggiarlo a dovere: ecco le reti più belle da agosto a giugno della categoria U17!
31.07.2025 10:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP GOL U17 - Le 5 migliori prodezze della stagione

Dopo una lunghissima stagione piena di capovolgimenti, sorprese, conferme e molto altro, La Giovane Italia non chiude i battenti per l'estate, ma continua ad accompagnarvi con contenuti imperdibili ed esclusivi! Uno di questi è la nostra speciale rubrica 'Top Gol', ma estesa alle cinque migliori prodezze annuali della categoria Under 17!

Quinto posto per il talento del Cosenza Adolfo Mazzulla: nonostante una giornata molto complicata che finirà in goleada per la Roma, il classe 2008 apre la contabilità del match con una progressione da centrocampo dopo aver recuperato palla e saltato un paio di avversari, culminata con un sinistro potente che vale l'1-0! Nel match tra Juve Stabia e Palermo, terminato 3-0 per i rosanero, il colpo del k.o lo assesta Salvatore Squillacioti, terzino tuttofare che converge verso il centro rientrando e calciando con il sinistro (piede non suo): la parabola è perfetta e il gol da applausi! Sul gradino più basso del podio c'è il gioiello dell'Udinese e del giovanissimo mister Gridel Mattia Marello; nel quarto di finale di andata contro la Roma, i primi 90 minuti hanno potuto godere della sua gemma decisiva per 1-0 finale e qualificazione: sinistro da distanza siderale e palla all'incrocio!

Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram nelle prossime ore o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!