Ferrari passa alla Vis Pesaro: nuova avventura in Serie C

L'attaccante classe '06 saluta (temporaneamente) il Pisa: tra poche settimane affronterà il suo primo, vero campionato professionistico.
02.08.2025 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Ferrari passa alla Vis Pesaro: nuova avventura in Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il calciatore Tommaso Ferrari (2006) alla Società Vis Pesaro 1898. A Tommaso rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale". Con questa nota ufficiale, il Pisa ha annunciato la cessione in prestito di Tommaso Ferrari alla Vis Pesaro, formazione che milita in Serie C.

Per l'attaccante classe '06 si tratta di un fondamentale passo in avanti nel percorso di crescita. Il trasferimento arriva al termine di una stagione significativa: Ferrari ha messo a segno 6 gol in Primavera 2, con uno start fulminante (4 reti nelle prime giornate), che gli è valso l'attenzione dello staff della Prima Squadra. Aggregato con regolarità al gruppo allenato da Inzaghi - protagonista della storica promozione del Pisa in Serie A - il giovane centravanti ha anche avuto modo di debuttare tra i professionisti, esordendo in Serie B alla penultima giornata contro il Südtirol.

Ora per Ferrari si apre un nuovo capitolo alla Vis Pesaro, dove potrà misurarsi con un campionato senior come la Serie C. Un’opportunità importante per mettersi alla prova, accumulare minutaggio e continuare a maturare in un contesto competitivo.