Tre punti pesanti per l'Union Brescia! Vittoria sul campo del Vicenza

Il match, terminato 2-1 in favore dei lombardi, ha permesso loro di superare proprio i berici e di prendersi il quinto posto in classifica
07.10.2025 12:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Tre punti pesanti per l'Union Brescia! Vittoria sul campo del Vicenza

Sabato 4 ottobre a Isola Vicentina il Vicenza di mister Guido Belardinelli ha ospitato l’Union Brescia di Nicola Ferrari.

Il match è stato molto godibile, le due squadre non si sono mai tirate indietro e si sono date battaglia fino al triplice fischio. Al termine della gara, sono stati gli ospiti ad uscire dal campo vittoriosi, riuscendo a portare a casa tre punti molto importanti perché hanno permesso loro di superare proprio i berici e di prendersi il quinto posto in classifica, ultimo valido per i playoff, a 7 punti.

Dopo una prima fase di studio ed un primo tempo a reti bianche, ad un quarto d’ora dalla fine il match si è sbloccato con una bella rete del centravanti Mattia Bigatti, che in scivolata ha anticipato il difensore ed ha battuto il portiere biancorosso Mattia Basso. Quest’ultimo è stato anche sfortunato quando, tre minuti più tardi, è riuscito a parare il rigore conquistato da Michael Biritwum e calciato da Pietro Tagliabue, ma nulla ha potuto sulla ribattuta dello stesso Tagliabue, che ha mandato il pallone in rete portando i lombardi sul doppio vantaggio a poco più di dieci minuti dal termine della gara. I padroni di casa erano poi riusciti a dimezzare lo svantaggio ad un minuto dal novantesimo con la rete di Jacopo Romio, ma è mancato poi l’affondo finale per trovare il pareggio.

Per l’Union Brescia si tratta del secondo successo del suo campionato, dopo quello ottenuto alla prima giornata ai danni della Reggiana, sempre per 2-1. Un’iniezione di fiducia importante dunque per la formazione di Ferrari, che torna da Vicenza con tre punti pesantissimi.