Il derby è biancorosso: il Bari festeggia con Under 15 e Under 16

L'Under 15 vince grazie a un autogol di De Felice, l'Under 16 invece si impone nel finale con il rigore (decisivo) di Ferorelli.
01.10.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il derby è biancorosso: il Bari festeggia con Under 15 e Under 16
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fine settimana da incorniciare per il settore giovanile biancorosso. Bari Under 15 e Under 16 hanno centrato due preziose vittorie nei rispettivi derby contro il Lecce, confermando carattere e solidità in due sfide tutt’altro che semplici.

L’Under 15 ha avuto la meglio con il minimo scarto, imponendosi 1-0 grazie a un autogol di De Felice al 12’ della ripresa. Una partita tirata, con poche occasioni ma tanta intensità, che i ragazzi biancorossi hanno saputo portare a casa con determinazione, blindando un successo dal peso specifico importante. Ancora più vibrante la sfida dell’Under 16, che si è imposta per 2-1. Il Lecce è passato in vantaggio già al 3’ con Cipressa, ma il Bari ha reagito con carattere trovando il pari al 38’ del primo tempo grazie a Sanogo. La partita è rimasta in equilibrio fino alle battute finali, quando Ferorelli, glaciale dal dischetto, ha firmato il rigore che ha consegnato i tre punti ai biancorossi.

Due vittorie che portano entusiasmo e confermano la crescita delle giovani formazioni del Bari, già proiettate al prossimo impegno di campionato. Nel weekend, infatti, sia l’Under 15 che l’Under 16 saranno attese da un nuovo banco di prova contro la Lazio, un doppio incrocio che promette spettacolo e nuove emozioni.