Il ritorno della Cremonese in Primavera 1 porta la firma di Faye
"U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Nouroudine Faye per la sottoscrizione del suo primo contratto da professionista, valido fino al 30 giugno 2027".
È con questa nota ufficiale del club grigiorosso che diamo il "via" al nostro approfondimento su uno dei protagonisti della prima giornata del campionato Primavera 1. Il centravanti della Cremonese, infatti, si è rivelato decisivo nell'incredibile successo della squadra di Pavesi contro l'Atalanta. Dopo la rete iniziale di Gabbiani, è proprio lui a raddoppiare i conti con un colpo di testa (va detto, un po' fortuito) sugli sviluppi di calcio d'angolo. Inutile, ai fini del risultato, il timbro di Riccio all'84'.
Un attaccante che, noi de La Giovane Italia, conosciamo molto bene, avendolo raccontato fin dai suoi primi passi nell'Under 15. Parliamo di una prima punta atipica, che ama svariare su tutto il fronte offensivo senza dare alcun riferimento alle difese avversarie. Durante la sua esperienza a Cremona, è stato utilizzato anche da esterno nel 4-3-3 (prediligendo partire da sinistra) oppure come seconda punta, alle spalle di un profilo di “struttura”. Per caratteristiche lo abbiamo spesso "associato" al calciatore nerazzurro, Marcus Thuram: in particolar modo per le ottime qualità fisiche, sia a livello di corporatura che in termini di velocità.
La curiosità è tanta attorno a questo calciatore e noi non vediamo l'ora di seguirlo non solo nelle prossime settimane, ma anche per il prosieguo della stagione.