La Juventus brucia la concorrenza e si assicura Ismaele Okoumassoun

È stata una tra le rivelazioni dell’ultima stagione su scala nazionale ed inevitabilmente ha attirato su di sé le attenzioni di tutte le grandi d’Italia. Ismaele Matteo Okoumassoun, con la maglia del Lecce, pur giocando sotto età, è stato senza ombra di dubbio tra i migliori difensori dello scorso campionato Under 15 fatto, come detto, a non lasciare indifferenti. Il suo nome già nei mesi scorsi è stato tra i più chiacchierati e contesi per assicurarsi le sue prestazioni per le annate successive ed alla fine l’ha spuntata la Juventus.
Il ragazzo non ha bisogno di particolari presentazioni, oltre alle sue qualità fisiche decisamente fuori categoria, impressiona per la sua versatilità, risultando efficace sia sull’esterno mancino che al centro della difesa (uno dei tanti motivi per cui è stato fortemente voluto). Senza contare come la sua precocità in termini di tappe bruciate non c’è stata soltanto col club di cui ha vestito la maglia nel corso degli ultimi anni, ma anche in Nazionale. L’unico 2011 convocato con continuità dal CT Enrico Battisti in Under 15 nel corso dell’annata 2024-25 è stato infatti proprio Okoumassoun. Le sue doti sono inoltre spiccate nel Lecce con numeri importantissimi ottenuti nel corso della seconda parte della stagione appena disputata alla casella gol subiti. Ricordiamo come nelle ultime battute di campionato fosse stato messo in evidenza rendimento eccezionale da parte della retroguardia della formazione allenata da Emanuele Antonucci e guidata dalla leadership di Okoumassoun.
Dal canto suo, la Juventus ha operato in maniera molto simile ad un’operazione effettuata un anno fa di questi tempi. Il modo in cui i bianconeri hanno investito in questo caso sul difensore ricorda molto quello di puntare su Giuseppe Pipitò l’estate scorsa, ovvero quello di aggiungere alla propria formazione uno tra i migliori sotto età ad aver compiuto il salto di categoria più complicato, debuttando e trovando subito continuità in un campionato nazionale con un anno di anticipo.