Più di 20 gol e una stagione da leader: il Milan si gode Gabriele Borsa

Stagione da protagonista per l’attaccante rossonero: oltre 20 gol, convocazioni in Nazionale e semifinale Scudetto raggiunta.

08.07.2025 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Più di 20 gol e una stagione da leader: il Milan si gode Gabriele Borsa
TUTTOmercatoWEB.com

Intelligenza tattica non comune, grande capacità di calcio, estro e fantasia da vendere: Borsa incarna il perfetto connubio tra la seconda punta di fantasia e un finalizzatore implacabile. Ben strutturato, riesce a utilizzare centimetri e fisico per fronteggiare difensori più grossi di lui, coadiuvando il tutto a un’agilità sorprendente e grande rapidità sullo stretto, qualità che sfrutta per lasciare sul posto il diretto avversario.

La sua è stata una stagione da protagonista assoluto con la maglia rossonera, condita da più di 20 gol e un percorso verso lo scudetto interrotto soltanto in semifinale dalla Fiorentina. Giocatore completo, capace di legare il gioco e rifinire oltre che finalizzare, ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale anche in Nazionale, dove tra dicembre e gennaio ha collezionato 5 presenze grazie a un avvio di stagione da urlo.

È lui il tuo attaccante destro preferito del campionato Under 15? Cosa aspetti: corri a votarlo nelle nostre stories di Instagram!