Il Monopoli accoglie Tirelli, l'attaccante che esordì in C a soli 16 anni

Mattia Tirelli riparte dalla Serie C e lo fa con una nuova maglia: quella del Monopoli. L’attaccante classe 2002 arriva a titolo definitivo dalla Giana Erminio, firmando un contratto fino al 2028.
Noi de La Giovane Italia ricordiamo bene Mattia, fin dagli esordi. Era la stagione 2018/2019 quando, non ancora diciassettenne, debuttava in Serie C con la Feralpisalò, entrando nei minuti finali di una gara contro l’Alma Juventus Fano. Un esordio precoce che non passò inosservato: fu infatti inserito nel nostro Almanacco tra i migliori prospetti della classe 2002.
Dopo gli inizi in verdeblù, Tirelli ha vestito la maglia della Fiorentina a livello Primavera, dove ha conquistato anche una Coppa Italia. Da lì è iniziato un percorso tra Serie C e D, con esperienze significative a Ravenna e Brusaporto, i due club in cui ha finora collezionato il maggior numero di presenze in carriera.
Ora per lui si apre un nuovo capitolo a Monopoli, con la possibilità di confermarsi ad alti livelli e rilanciare ulteriormente la sua carriera.