La Roma pesca ancora in Puglia: arriva dal Lecce Sebastiano Montinaro

I giallorossi continuano a puntellare l’attacco del gruppo destinato a giocare il prossimo campionato Under 15, aggiungendo un altro tassello.
08.07.2025 09:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Il gol al Milan di Montinaro
Il gol al Milan di Montinaro

Si amplia sempre di più la “componente Puglia” nell’annata 2011 della Roma che, dopo essersi assicurata dal Levante Azzurro nella scorsa estate le prestazioni di Mattia Pica, durante quest’estate ha investito in maniera piuttosto importante sull’attacco. A metà della scorsa settimana è stato annunciato Enzo Diofebo, mentre nella giornata di venerdì è toccato a Sebastiano Montinaro, protagonista in positivo con la maglia del Lecce sia nell’ultima edizione del Trofeo Caroli Hotels che nel campionato Under 14 Pro.

L’attaccante esterno, impiegato sull’out di sinistra per giocare a piede invertito, ha impressionato molto e contribuito in maniera determinante al raggiungimento di risultati a tratti anche sorprendenti per la formazione allenata nell’ultima stagione da Massimo Manca. Il secondo posto nel Gruppo 7 del torneo di categoria alle spalle del Napoli ha infatti consentito al Lecce di qualificarsi alla fase interregionale dove oltre ai partenopei hanno trovato la Lazio e proprio la Roma. Nel mezzo, come citato precedentemente la possibilità di confrontarsi con squadre del calibro di Genoa e Milan (entrambe battute) nell’ambito di una delle più importanti manifestazioni del territorio, a maggior ragione per chi indossa la maglia del Lecce. Proprio contro i rossoneri poi Montinaro si è anche tolto la soddisfazione più grossa, mettendo a segno una doppietta decisiva per superare 2-1 i rivali.

La stagione si è conclusa sfiorando addirittura la qualificazione alla final four che assegnava lo scudetto di categoria, vinto a sorpresa dal Padova nella finalissima contro la Roma. Proprio quest’ultima aveva staccato il pass per la fase finale a discapito del Lecce solo per la differenza reti ed è anche diventata ufficialmente la nuova squadra di Sebastiano Montinaro, alla fine di tanti curiosi incroci. Il suo trasferimento a Roma ed un intervento deciso da parte dei vertici del settore giovanile capitolino a rinforzare l’attacco lasciano intendere la volontà di continuare a proporsi ai vertici del calcio giovanile italiano, non a caso, l’impressione era che mancasse qualcosa in fase realizzativa. Investendo perciò un parco attaccanti che comprenderà anche Montinaro, sarà lecito attendersi ai nastri di partenza del prossimo campionato Under 15, una Roma a recitare un ruolo da protagonista.