Dal vivaio della Juve al gol che tiene vivo il Rimini. Lombardi, una firma da ex LGI

Il Rimini riparte dal gol che tiene vivo il sogno. Il pareggio contro la Vis Pesaro nell’andata del turno playoff di Serie C ha lasciato aperti tutti i giochi. E se la qualificazione si deciderà domani, molto passerà ancora dai piedi di Alessandro Lombardi, l’uomo che ha rimesso tutto in equilibrio con un guizzo allo scadere.
Un nome che a noi de La Giovane Italia non è affatto nuovo. Anzi, lo ricordiamo bene: era il 2014 quando apparve per la prima volta sul nostro Almanacco, un talento in rampa di lancio nelle giovanili della Juventus. Giocava spesso sotto età, mostrando una personalità fuori dal comune. Tra i ricordi più nitidi, quel gol all’Inter durante la fase finale del campionato Under 17, chiuso con un netto 3-0 dai bianconeri. Quel giorno Lombardi agiva da trequartista, alle spalle di un certo Moise Kean...
Al "Romeo Neri" è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il Rimini sogna, Lombardi è pronto a scrivere un altro capitolo. E noi saremo lì, come sempre, a seguirne le tracce.