Il Cagliari di capitan Pibiri batte il Südtirol e ora è in piena zona play-off

Col 3-1 al Sudtirol, i ragazzi di mister Federico Trudu ottengono il quinto successo negli ultimi sei incontri. Risultati che lanciano segnali di grande forza che, a dir la verità, questo gruppo ha sempre fatto intravedere, essendo composto da giocatori di ottime qualità in ogni zona del campo, ma a cui mancava quella continuità che, finalmente col nuovo anno, sembra essere stata trovata: sono infatti ben 19 i punti ottenuti sui 24 totali nel 2024, solo il Verona (unica squadra a battere i rossoblù) ha fatto meglio con 22.
Chi, all’interno della rosa e in campo, svolge un ruolo fondamentale è il capitano Andrea Pibiri, tra i protagonisti dell’ultimo successo contro i tirolesi con la rete che ha aperto l’incontro al 5’. È l’equilibratore della squadra, in grado di ricoprire tutti ruoli del centrocampo, si è ultimamente distinto come trequartista ed è probabilmente in questo ruolo che riesce a dare il meglio di sé, trovandosi a suo agio in una zona che gli permette di mettere in risalto le due doti tecniche, unite all’aspetto tattico.
Lo scorso ottobre è stato convocato, assieme al compagno di squadra Alessio Vargiu, dal CT dell’U15, Enrico Battisti, per il raduno della selezione del Centro Italia oltre che per il Torneo Di Natale svoltosi a Coverciano in cui hanno preso parte 66 ragazzi suddivisi in 3 squadre.
Il prossimo impegno vedrà i rossoblù impegnati contro il Monza, squadra che ha appena un punto in meno. Uno scontro diretto importante ma non decisivo, mancano sei giornate alla fine del campionato ma se il Cagliari vuole centrare la post-season sa che queste sono gare da non sbagliare.