Carlo Mukerjee, classe ed eleganza nel centrocampo del Torino

Weekend perfetto per il talento granata, tra MVPlayer LGI e Top 11 del weekend (stilati entrambi dalla nostra Redazione) conquistati con merito.
19.11.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Carlo Mukerjee, classe ed eleganza nel centrocampo del Torino

Il Torino riscatta la sconfitta contro il Parma e ritorna alla vittoria nella delicata trasferta di Cesena. La formazione Under 16 sale dunque a quota 11 punti, a -2 dal quinto posto occupato attualmente dal Genoa. 

Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, i granata passano in vantaggio al 55' con un calcio di punizione di Mukerjee: non irresistibile il portiere avversario, Bianconi, che non riesce a bloccare efficacemente la presa. I padroni di casa accusano il colpo, rimanendo pure in 10 uomini a causa dell'espulsione di Gadaleta; la chiude dunque il Toro con il colpo di testa vincente del neo entrato Boulifi. 

Nel weekend vi abbiamo già parlato della prestazione sontuosa di Carlo Mukerjee, centrocampista classe '09, selezionato come MVPlayer LGI oltre che nella Top 11 della settimana. Un calciatore elegante, dotato di una notevole visione di gioco e soprattutto preciso nei suggerimenti ai compagni, sia sul corto che nel lungo. Schierato da regista davanti alla difesa, si è incaricato della maggior parte dei calci piazzati della squadra, disegnando traiettorie insidiosissime per il portiere. Calcia molto bene con entrambi i piedi: il gol è arrivato col mancino, ma utilizza discretamente anche il destro. Ottimo in entrambe le fasi, facendosi apprezzare in particolar modo nel recupero palla in fase difensiva. 

Insomma, un giocatore veramente unico per il Torino Under 16, che continuerà a puntare sul suo talento anche nelle prossime settimane. Con l'obiettivo, naturalmente, di risalire la classifica e occupare le prime posizioni del girone A.