È Antonio Fusco l'MVPlayer LGI di Cagliari-Hellas Verona, ventesima giornata del girone B

Al Crai Sport Center di Assemini Cagliari e Verona si sfidano nel posticipo della ventesima giornata.
Uno scontro diretto che, alla vigilia, vedeva gli ospiti in vantaggio di due punti in classifica. I due mister, Trudu per i sardi, e De Paolini per i veneti, schierano i loro ragazzi con il 4-3-3. Con lo schieramento a specchio, a volte sono i dettagli a fare la differenza nelle partite, o la determinazione, come quella che mette il Cagliari nella prima frazione, decisamente migliore rispetto a quella veronese e non è un caso se chiude la prima frazione in vantaggio. Rete arrivata su calcio di rigore guadagnato da Pibiri e trasformato dal solito Boccia (arrivato a quota 15 centri), proprio da coloro da cui ti aspetti sempre qualcosa.
Da chi invece puoi avere meno pretese, sulla carta, è Antonio Fusco, l’MVPlayer del match. Autore di una partita di qualità e quantità, al servizio della squadra e dei compagni, per un giocatore che non sempre parte dall’inizio ma che, quando scende in campo, dà sempre il meglio di sé, e oggi ne è stata la conferma. La seconda frazione è più a tinte gialloblù, chiaramente con l’intento di trovare il gol del pareggio, senza però creare troppi problemi a Sow e compagni, pronti a rispondere colpo su colpo e in contropiede. Al 40’ arriva il pareggio scaligero grazie al capitano Varali, bravo a trafiggere Riceputi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quando la partita sembrava così destinata al pareggio, Garau, altro protagonista della gara, serve Nocco, subentrato ad un buon Palacio, che a tu per tu con Raccanello non sbaglia e riporta in vantaggio il Cagliari. Rossoblù che soffriranno ancora un paio di minuti, in particolare sui calci piazzati, ma che portano a casa 3 punti pesantissimi che li spdeiscono in zona playoff, superando in un colpo solo lo stesso Hellas e l’Udinese (vittorioso domenica contro il Mantova).
Sesto posto in classifica e settimo successo nelle ultime 9 gare. Un cambio di marcia impressionante e ora, che ha raggiunto il posizionamento utile per la qualificazione in post-season, deve continuare così, oltre ai soliti noti, mister Trudu può contare anche su ragazzi che fin qui hanno giocato meno ma che sono più che mai parte di questo bel gruppo. Ad attenderli l’Atalanta il prossimo fine settimana, per il Verona invece ci sarà la Cremonese terza.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/