Giovanni Lauricella, prima gioia in azzurro: è tra i convocati di Favo

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per Giovanni Lauricella, esterno sinistro in forza all’Empoli. Il suo nome è stato diramato nell’elenco dei convocati di Massimiliano Favo che, come raccontato questa mattina sul nostro sito, settimana prossima affronteranno Olanda, Belgio e Finlandia in vista della seconda fase di qualificazione agli Europei.
I 28 convocati si sono radunati ieri, martedì 12 marzo, a Novarello e, dopo quattro sedute di allenamento, disputeranno un’amichevole, sabato a mezzogiorno, contro il Milan Under 17. Dopo la partita, verrà diramata la lista definitiva dei 20 selezionati: la volontà di Lauricella è chiaramente quella di convincere il commissario tecnico. Oltre a Lauricella, sempre dall’Empoli, sono stati chiamati altri 4 ragazzi: Olivieri, Campaniello, Monaco e Orlandi, a dimostrazione del buon lavoro svolto dalla società in ambito giovanile.
In occasione della partita Empoli-Roma Under 16, che si è svolta domenica scorsa, abbiamo avuto l'opportunità di chiacchierare amichevolmente con Lauricella, proprio sulla recente convocazione in azzurro. Ecco cosa ci ha raccontato: “Sono molto emozionato perché è la prima volta che indosso la maglia della Nazionale. Le altre due volte, quando sono stato convocato, non sono sceso in campo per motivi di salute. È un sogno che si realizza e ancora non ci credo”. Continuando la nostra conversazione, Giovanni ha voluto aggiungere: “Voglio dedicare tutto questo alle persone che mi sono state sempre vicine, in primis alla mia famiglia. Una dedica speciale va a mio zio Giancarlo, che mi sostiene “da lassù”.”
Concludiamo facendo i nostri complimenti a Giovanni per la disponibilità a fine gara (non scontata) e soprattutto per il grande risultato raggiunto. Infine, ribadiamo la nostra fiducia verso l'Under 17, convinti che potrà togliersi tante soddisfazioni nelle prossime partite. Forza ragazzi!