Giacomo Stabile stupisce nelle amichevoli pre-campionato dell'Inter

Durante questa pre-season, nelle varie amichevoli disputate dall'Inter di Simone Inzaghi abbiamo potuto assistere alle prestazioni del giovane difensore Giacomo Stabile. In particolar modo, spicca su tutte l'ultima prova contro l’Egnatia, nella quale è andato addirittura a segno, firmando il gol del 4-2.
Nella scorsa stagione ha collezionato 30 presenze complessive, di cui 20 con la squadra Primavera allenata da Chivu: numeri importanti, considerato che era il debutto con l'U19. Parliamo di un difensore su cui lo staff tecnico nerazzurro può lavorare molto. Presenta ampi margini di miglioramento, soprattutto in marcatura e nei duelli uno contro uno, ma possiede già caratteristiche tecniche e fisiche da non sottovalutare. È in grado di gestire molto bene la palla tra i piedi, non ha paura di impostare da dietro ma, al contrario, dimostra una più che discreta personalità. Fisicamente è slanciato e ricorda un po’ il compagno di squadra, nonchè idolo, Bastoni.
Talento, voglia e predisposizione per il lavoro non gli mancano. L'Inter sta cercando di "blindarlo" e per il futuro ha dei piani molto chiari: ci sarà sicuramente la possibilità di vederlo esordire tra i "grandi", ma per il momento rimane una risorsa preziosa per la formazione Primavera.