È Alain Taho l’MVPlayer LGI di Empoli-Inter, ritorno dei quarti di finale

Un portiere straordinario e una partita combattuta decidono il quarto di finale tra due squadre che hanno dimostrato grande determinazione e capacità.
13.06.2024 17:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
È Alain Taho l’MVPlayer LGI di Empoli-Inter, ritorno dei quarti di finale

Oggi, giovedì 13 giugno, al Campo Sportivo Monteboro si è disputato un avvincente quarto di finale di ritorno dei play-off tra Empoli e Inter. La partita, terminata con un 2-2 molto combattuto, ha visto i toscani qualificarsi ufficialmente alla semifinale del campionato Under 17.

Il protagonista assoluto della partita è stato il portiere dell’Inter, Thao. Con almeno tre o quattro parate decisive, tra cui due veri e propri miracoli, Thao ha dimostrato una straordinaria abilità tra i pali. Oltre alle sue parate spettacolari, ha trasmesso sicurezza a tutta la difesa e si è affermato come un vero leader in campo, ottenendo l’ammirazione e i complimenti di tutti, incluso lo staff tecnico dell’Empoli.

L’Inter ha iniziato la partita con grande determinazione, segnando due reti nel primo tempo. Al 17', Cerpelletti ha sbloccato il risultato. Poco dopo  El Maboubi ha raddoppiato il vantaggio con una semirovesciata da urlo, su assist delizioso di Ballo. Nonostante il doppio svantaggio, l’Empoli non si è arreso. Alla fine del primo tempo, Popov ha realizzando una rete fondamentale, ridando speranza alla squadra di casa. Questo gol ha cambiato l’inerzia della partita, riaccendendo le speranze dei toscani.

Nel secondo tempo, la partita è stata estremamente combattuta. L’Inter ha cercato di mantenere il vantaggio giocando di rimessa, ma l’Empoli ha continuato a spingere in cerca del pareggio. All’86', a soli 4 minuti dalla fine della partita, Monaco ha siglato il gol del definitivo 2-2, regalando alla propria squadra il passaggio del turno. Il gol è nato da un fallo laterale del subentrato Bagordo, che ha servito il regista Huqi; come un mago, Huqi ha fatto sparire il pallone per farlo riapparire in area sui piedi di Monaco, che ha stoppato di sinistro e concluso con il destro una splendida rete.

Un sincero augurio all’Empoli per la semifinale e complimenti comunque ai ragazzi dell’Inter per l'importante prestazione.