Prima sconfitta per una nostra Nazionale. L'Under 16 cade in Germania

Dopo le due ottime prove con il Belgio di metà febbraio, gli Azzurrini hanno rimediato pochi minuti fa un ko contro i tedeschi.
22.03.2024 21:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Prima sconfitta per una nostra Nazionale. L'Under 16 cade in Germania
© foto di sito: figc.it

Prima sconfitta per una nostra Nazionale in questa settimana che, fin da mercoledì con Under 17 e Under 19, aveva regalato grandissime soddisfazioni. Stiamo parlando dell'Italia di Daniele Zoratto, che nel primo test amichevole contro la Germania (in programma oggi, ore 18, a Pirmasens) ha rimediato un ko: 3-0 il risultato finale.

Una sconfitta che arriva dopo le ottime prestazioni contro il Belgio di metà febbraio, nelle quali gli Azzurrini avevano conquistato due splendide vittorie, la prima addirittura con un clamoroso 4-1. L'ultimo ko risaliva invece a fine novembre, quando la nostra Under 16 si fece sorprendere a Tirrenia dalla Repubblica Ceca, cadendo sotto i colpi di Novak e Polak. 

I nostri ragazzi avranno modo di rivedere, insieme allo staff tecnico, gli errori commessi durante la serata, con l'intento di ripartire insieme e preparare il secondo test contro i tedeschi, lunedì alle 11, sempre al Framas Stadion.