La presentazione del match: Bologna-Juventus

Ultima giornata di campionato. Bologna ancora in corsa per il secondo posto, Juventus già sicura di chiudere in vetta il girone A.
27.04.2024 12:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
La presentazione del match: Bologna-Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nell’ultima giornata di regular season si sfidano al “Cavina” Bologna e Juventus. Entrambe le squadre sono sicure di un posto nelle fasi finali Scudetto.  Per il Bologna, però, la partita di domenica avrà un valore in più, perché in caso di vittoria avrebbe ancora la possibilità di chiudere il girone al secondo posto, proprio dietro la Juventus. Tuttavia, il destino non è totalmente in mano ai ragazzi di mister Biavati. Anche se dovessero riuscire a conquistare tre punti, infatti, dovranno comunque sperare in un passo falso del Sassuolo, che sarà ospite del Torino, squadra che si giocherà l’accesso ai playoff nella sfida contro i neroverdi.

La Juventus arriva in Emilia con la testa libera da pressioni. Avendo già assicurato il primo posto in classifica, i bianconeri potranno affrontare questa partita con più serenità rispetto ai rossoblù ma sempre con la concentrazione e la voglia di fare bene che ha contraddistinto in questa stagione i ragazzi di mister Rivalta.

Un’ulteriore motivazione per la squadra emiliana sarà quella di provare a vendicare la gara d’andata, in cui la Juventus ha trionfato con un netto 6-0. Questo risultato ha sicuramente acceso la voglia di rivincita nei giocatori bolognesi che cercheranno di dimostrare il proprio valore e correggere il risultato maturato qualche mese fa.

Il Bologna potrà contare su un ritrovato Castaldo, che nelle ultime partite ha ripreso a segnare con continuità. Per la Juventus, invece, un uomo chiave potrebbe essere Sosna, attaccante che nelle ultime tre partite di campionato ha realizzato tre reti contro Modena, Spezia e Pisa.

I presupposti per assistere ad un bel match domenica pomeriggio ci sono tutti.