Ghirardello-show! Il Genoa vince a Cagliari e scavalca il Milan: ora i play-off sono vicinissimi

Una tripletta dell'attaccante classe '05 permette alla squadra allenata da Ruotolo di conquistare tre punti decisivi per questo finale di campionato.
09.05.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/tommasoghirardelloo
©️Instagram/tommasoghirardelloo

Il Genoa vince una gara fondamentale nel recupero contro il Cagliari e ora i play-off sono più vicini che mai. La tripletta siglata da Tommaso Ghirardello permette alla squadra allenata da Ruotolo di conquistare lo scontro diretto con i sardi, scavalcare il Milan in classifica e volare a +5 dal settimo posto a tre giornate dalla fine del campionato. Il Grifone vorrà chiaramente chiudere la pratica play-off già nei prossimi due impegni con Verona e Lecce, evitando dunque di doversi giocare la qualificazione all'ultima partita, in programma proprio al Vismara contro i rossoneri. 

Applausi meritati per il Genoa Under 18, alla sua quarta vittoria consecutiva, ma soprattutto per un Ghirardello straripante, autore di una prestazione semplicemente impeccabile. Dopo quasi una stagione intera con la Primavera, nelle ultime settimane è stato aggregato alla formazione di Ruotolo, rivelandosi decisivo nel derby stravinto (4-1) contro la Sampdoria. Un nome che conosciamo bene qui a La Giovane Italia, dove è stato protagonista dei nostri focus (tra questi ne citiamo uno datato settembre 2021, clicca qui per leggere l'articolo) e anche dei Ranking, nei quali spiccava tra le prime 10 posizioni. Ne è una dimostrazione il rendimento della scorsa stagione con la maglia del Padova, tra Primavera 2 e Serie C, riuscendo a emergere come uno dei migliori profili della propria categoria. 

Un'arma preziosa, dunque, per questo finale di stagione. Il Genoa è vicinissimo al traguardo dei play-off, ma non pensiate che dopo averli raggiunti si fermi qui. Perchè lo diciamo ora: il Grifone ha le carte in regola per sorprendere tutti anche in un'eventuale fase finale del campionato.