Una stagione da record per una Cremonese incontenibile

La squadra grigiorossa passa anche a Reggio Emilia 0-2 e raggiunge quota 72 punti. 22 vittorie in campionato su 29 partite disputate.
07.05.2024 16:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Una stagione da record per una Cremonese incontenibile

La Cremonese è inarrestabile nella sua sete di punti e vittorie. Una macchina da record, che non ha solo conquistato la promozione in Primavera 1 con ampio margine di anticipo, ma che continua a dominare il campionato offrendo il miglior gioco della categoria. Sabato scorso, la Reggiana è stata l’ultima vittima dell'armata grigiorossa. Gli emiliani dopo essere riusciti a difendere il pari nella prima frazione di gioco, hanno avuto, nella ripresa, pochissime speranze di contrastare la formazione guidata da mister Pavesi.

La Cremonese è una corazzata completa in ogni reparto, capace di lasciare per strada solo 15 punti arrivati a questo punto della stagione. Numeri che parlano da soli e che confermano l’impressionante dominio dei lombardi. I grigiorossi si distinguono sia per le loro capacità offensive che difensive. Non a caso, sono il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Una squadra che non mostra segni di cedimento neanche in mancanza di un giocatore chiave come Stuckler, capocannoniere indiscusso del campionato con 29 reti, grazie ad alternative di livello e al compagno di reparto Gabbiani che ha brillantemente compensato la sua assenza con una doppietta. Avere una rosa non solo profonda, ma anche competitiva è qualcosa che sicuramente ha fatto la differenza quest’anno.

Ora, la Cremonese si prepara ad affrontare nell’ultima partita casalinga il Cittadella. Una partita che rappresenta non solo un’opportunità per i grigiorossi di celebrare una stagione straordinaria, ma anche un’occasione per perseguire un altro record: ovvero, superare la quota dei 72 punti stabilito dal Genoa nella scorsa stagione.