Il Novara blinda la propria porta con Leonardo Bovi

Il numero uno dei padroni di casa salva il risultato nella semifinale di andata contro il Mantova con diversi ottimi interventi.
08.05.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Novara blinda la propria porta con Leonardo Bovi

Finisce in parità la sfida di andata dei play-off tra Novara e Mantova, disputata lo scorso sabato pomeriggio sul campo del centro sportivo Novarello. I padroni di casa arrivavano alla sfida dopo aver eliminato la Torres (0-0 all’andata e 0-2 in Sardegna), mentre i ragazzi di mister Graziani nel turno precedente si sono dovuti scontrare con il Lumezzane. Battuto 1-2 nella gara di andata ma vincente per 0-1 a Mantova, i biancorossi hanno passato il turno in virtù di una migliore differenza reti. 

Il match tra Novara e Mantova ha visto un primo tempo ricco di occasioni, con le due formazioni che sono andate più volte vicine al gol, non riuscendo però a finalizzare. Seconda frazione di gioco meno spettacolare, ma che ha comunque regalato qualche spunto offensivo interessante.

Da menzionare l'ottima prova di Leonardo Bovi. L’estremo difensore novarese è riuscito a neutralizzare più volte le iniziative degli ospiti. La prima parata arriva su una conclusione ravvicinata di Forante dopo appena 7 minuti di gioco; a sbattere contro il muro di Bovi durante i 90’ anche Del Bar (a più riprese) e Sanseverino con un tiro da fuori, neutralizzato in due tempi dal classe 2006.

Tutto si deciderà, dunque, negli ultimi 90 minuti, che decreteranno la seconda finalista del girone A di Primavera 4. L'obiettivo di Bovi & Co. sarà chiaramente quello di vincere, per poter disputare questa esaltante partita e sognare la promozione.