È Giulio Pangrazi L'MVPlayer LGI di Monterosi Tuscia-Ancona, andata del 2° turno playoff

L'Ancona si aggiudica il primo round contro il Monterosi grazie alla rete di Pangrazi, adesso le finali sono ad un passo
05.05.2024 12:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
È Giulio Pangrazi L'MVPlayer LGI di Monterosi Tuscia-Ancona, andata del 2° turno playoff

Al centro sportivo Tor Sapienza si sono sfidate Monterosi e Ancona per l’andata del secondo turno di play-off di primavera 4. Seppur i pronostici davano per super favorita la squadra di Tumiatti, non è stata affatto una partita semplice. Dopo un primo tempo complicato e senza reti ci ha pensato Giulio Pangrazi a segnare il gol decisivo dell’1-0. È proprio lui l’Mvplayer del match che grazie a questa rete facilita le cose in vista dl ritorno tra le proprie mura amiche. L’attaccante ha centrato il suo quindicesimo gol tra campionato e play-off, la terza consecutiva dopo la doppietta contro la Recanatese. Giulio rappresenta il vero e proprio esempio dell’attaccante moderno, durante la partita ha dimostrato di sapersi muovere bene ed essere molto duttile ricoprendo più ruoli; non solo punta centrale ma anche esterno sinistro, esterno destro e seconda punta con Mazzoni, Bugari e Bambozzi a scambiarsi continuamente senza dare punti di riferimento. Scelte tattiche che non si vedono solitamente in un match di primavera, e che a quanto pare sono state efficaci per portare a casa una vittoria importantissima. Pangrazi ha timbrato con un gol che non poteva assolutamente sbagliare; tutto nasce dall’errore di Bonomo che perde palla a centrocampo e regala l’opportunità a Bambozzi di servire nello spazio il numero nove che a tu per tu con Coronas insacca in rete.

Tra una settimana ci sarà il ritorno ad Ancona e la squadra di Rendina dovrà fare una vera e propria impresa dato che solo il Catania e la Recanatese sono riuscite a vincere, inoltre dovrà farlo con due gol di scarto, il Monterosi quest’anno ha saputo sorprendere vedremo se riuscirà a farlo anche questa volta.