Prima segna il rigore, poi neutralizza quello di Parizzi: è Casentini l'eroe dei play-off

Il Parma si prepara alla delicata sfida contro la Roma. Mister Bernardi si affiderà chiaramente al proprio portiere, decisivo nella scorsa lotteria con il Lecco.
09.05.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/eliaplicco
©️Instagram/eliaplicco

Mancano soltanto tre giorni alla partita tra Roma e Parma, valida per il secondo turno dei play-off del campionato Under 17. I giallorossi partono chiaramente con i favori del pronostico, considerata l'importante qualità della rosa e il clamoroso 5-0 rifilato all'Atalanta nello scorso weekend, ma nel calcio si sa: tutto può accadere. E questo Parma ha dimostrato, durante la regular season ma anche nell'ultima gara contro il Lecco, di poter vincere con chiunque (ha battuto per ben due volte, ad esempio, il Bologna già qualificato ai quarti di finale) e soprattutto di non arrendersi mai. 

Mattia Bernardi, allenatore dell'Under 17, si affiderà chiaramente ai "soliti noti", vale a dire Plicco (sfortunato in occasione del calcio di rigore), Ferrari, Trabucchi e Casentini, grande protagonista domenica scorsa nei penalty a fine partita. Dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari, il numero uno gialloblu si è assunto la responsabilità di calciare, per primo, dagli undici metri. Una situazione "insolita", che vediamo raramente anche tra i professionisti, ma con la grande freddezza che lo contraddistingue si è presentato sul dischetto e ha spiazzato l'altro portiere, Constant. Decisivo, inoltre, nel secondo rigore del Lecco, dove intuisce il tiro di Parizzi e respinge il pallone, contribuendo dunque al passaggio del turno con la definitiva rete di Iuliano.

Casentini ci ha dimostrato, ancora una volta, il motivo per cui è uno dei portieri più promettenti della propria categoria. Premiato da La Giovane Italia nella Top 11 del mese di marzo (clicca qui per rileggere la formazione), è pronto a difendere i pali del Parma Under 17 anche nel prossimo weekend, tentando di eliminare (insieme, chiaramente, ai propri compagni) una delle favorite alla vittoria dello Scudetto.