Finalmente Castrovilli! L'ex LGI torna a segnare dopo un anno

Presente sulle nostre pagine fin dal 2013, il centrocampista viola ha ritrovato la gioia del gol dopo quel Fiorentina-Udinese dello scorso campionato.
06.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Finalmente Castrovilli! L'ex LGI torna a segnare dopo un anno

Non è stata sicuramente una domenica da ricordare per i tifosi della Fiorentina, considerato il ko di Verona, ma c'è comunque una nota lieta che spicca, nonostante il risultato negativo. Stiamo parlando del gol realizzato da Gaetano Castrovilli, che aveva permesso alla Viola di ritrovare il pareggio a pochi istanti dalla fine del primo tempo.

Una rete che non si è rivelata decisiva ai fini del risultato, ma che ha una valenza importante proprio per il calciatore, protagonista (in negativo) di due infortuni molto gravi, che lo hanno costretto a rimanere fuori dal campo per diversi mesi. Il suo ultimo "timbro" in campionato risale addirittura a un anno fa, nella gara vinta contro l'Udinese, dove è autore sia dell'1-0 che dell'assist decisivo a Bonaventura. "Il gol l'ho voluto dedicare alla mia famiglia, soprattutto a mio figlio Brando - ha dichiarato Castrovilli a fine partita - Sto molto bene, sono 3 mesi che mi alleno intensamente con la squadra. Attendo che il mister mi coinvolga, come successo anche a Salerno: io cerco sempre di farmi trovare pronto".

Ci uniamo ai complimenti per un calciatore che, noi de La Giovane Italia, seguiamo da ben... 11 anni, come dimostra la sua prima apparizione nel nostro Almanacco. Presente dal 2013 al 2016, il periodo a cui facciamo riferimento è chiaramente quello nel settore giovanile del Bari, club nel quale è capitano della Primavera e arriva anche a debuttare in Serie B con la Prima Squadra all'età di 18 anni, nei minuti finali contro lo Spezia.