Luca Chierico: lo scudetto vinto con la Roma, l'esordio contro il Portogallo e ora la C col Gubbio

Tanti traguardi importanti per l'ex LGI, cresciuto nel settore giovanile giallorosso e andato a segno nell'ultima gara di campionato contro il Rimini.
03.05.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Luca Chierico: lo scudetto vinto con la Roma, l'esordio contro il Portogallo e ora la C col Gubbio

Luca Chierico ha sfornato un'ottima prestazione nell'ultima gara tra Gubbio e Rimini, realizzando addirittura il gol del momentaneo 1-0: Udoh, Di Massimo e Galeandro hanno poi completato l'opera. Curiosità: le due squadre si affronteranno, nuovamente, tra qualche giorno, con l'intento di superare il primo step dei play-off

Torniamo a parlarvi con piacere di Chierico dopo che, per anni, è stato protagonista dei nostri focus e articoli, inerenti alle sue apparizioni nei campionati del settore giovanile. Non solo, perchè nelle edizioni 2016 e 2017 fu anche inserito tra le pagine dell'Almanacco come uno dei migliori profili della sua categoria. Il periodo a cui facciamo riferimento è chiaramente quello della sua esperienza a Roma, dove riesce a mettersi in mostra soprattutto con l'Under 17, vincendo anche il campionato nella stagione 2017/2018. Non ha mai debuttato nella massima categoria, ma può vantare una presenza in Serie B con la maglia della Reggina e più di 80 partite disputate in C, prevalentemente con Olbia e l'attuale Gubbio. Una sola convocazione con le Nazionali Under: si tratta della gara tra Italia e Portogallo, Under 19, nella quale i ragazzi di Bollini rimediano una pesante sconfitta: 4-1. In quell'occasione, subentrò nei minuti finali a un centrocampista che milita attualmente in A, ovvero Nicolò Rovella.

La Serie C entra quindi nel vivo con i play-off, validi chiaramente per la promozione. Chierico, insieme al suo Gubbio, proverà a sorprendere tutti nelle prossime partite, al fine di superare più turni possibili e chissà: magari iniziare a credere a qualcosa di concreto.