L'uomo salvezza della Turris è un ex LGI

Giuseppe Nicolao, classe '94, si è rivelato decisivo (con una doppietta) nell'ultima vittoria in campionato contro il Brindisi.
03.05.2024 17:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
L'uomo salvezza della Turris è un ex LGI

Lo scorso 27 Aprile è andata in scena la partita tra Brindisi e Turris allo stadio Franco Fanuzzi, conclusasi (come ben sapete) col risultato di 1-2. Tre punti fondamentali per gli ospiti, che proprio grazie a quella vittoria sono riusciti a conquistare la definitiva salvezza in Serie C.

La curiosità è che, a firmare una doppietta così importante ai fini della stagione, è proprio un ex LGI: Giuseppe Nicolao. Avevamo già adocchiato il suo talento anni fa, quando in tenera età militava nel settore giovanile del Napoli; premiato per la sua bravura e aggiunto per tre anni consecutivi nell’Almanacco, dal 2011 al 2013, rispettivamente nelle categorie Under 17 e Primavera. Titolare inamovibile di un giovanissimo organico partenopeo, dove ricordiamo (oltre a lui) anche Roberto Insigne e Gennaro Tutino: due calciatori che, negli anni successivi, sono riusciti a guadagnarsi numerose presenze in squadre di Serie C e B.

Classe 1994, dopo l'esperienza al Napoli è approdato al Lanciano (a quel tempo in B), iniziando così la sua carriera professionistica fino a diventare, oggi, un giocatore chiave della Turris di Bruno Caneo.