Come va giudicata la stagione di Nasti al Bari?

L'attaccante di proprietà del Milan è risultato decisivo con il suo gol al Cittadella per mantenere la squadra ancora in zona play-out.
07.05.2024 13:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
©️Instagram/marco_nasti_9
©️Instagram/marco_nasti_9

Marco Nasti ha realizzato la rete dell'1-1 in un Cittadella-Bari molto complicato, dove al 6' i padroni di casa si sono portati in vantaggio con il gol di Pittarello. Il sesto centro stagionale dell'attaccante biancorosso ha permesso alla propria squadra di restare in corsa nella lotta play-out fino all'ultima giornata, che vedrà la formazione barese ospitare il Brescia, già certo della qualificazione ai play-off. Ma come possiamo giudicare l'avventura dell'attaccante rossonero (lo ricordiamo, è in prestito dal Milan) in questa stagione di Serie B?

Nonostante i "soli" 6 gol realizzati in campionato, Nasti ha disputato diverse ottime prestazioni in un campionato tortuoso per il Bari, che ha visto ben quattro cambi in panchina. Con la formazione nelle mani di mister Giampaolo però, è stato in grado di realizzare 2 gol nelle ultime 4 giornate: una media incredibile, anche valorizzata dal sistema di gioco che concentra l'attacco proprio su di lui, schierato come unica punta. In questa posizione, riesce sicuramente a sfruttare le sue maggiori qualità: la forza fisica e la finalizzazione negli ultimi 16 metri, potendo sfruttare i movimenti dei compagni di squadra per "sfondare" la difesa avversaria e superare il portiere in area di rigore.

Nel complesso, Nasti ha disputato una discreta stagione, notevolmente influenzata (come detto) dalle difficoltà avute dal Bari. Ma se la squadra è ancora in corsa per la permanenza in Serie B, è sicuramente grazie alle sue prestazioni. Soprattutto in questa fase finale del campionato.