Il Confronto: Nicolò Baldo vs Mattia Longo

Diciannovesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale: a confronto due protagonisti di Atalanta ed Empoli U18.
03.05.2024 15:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Confronto: Nicolò Baldo vs Mattia Longo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Domenica 5, alle ore 11, presso il “Centro Sportivo Bortolotti”, scenderanno in campo i bergamaschi contro i toscani per la 31° giornata del campionato U18. 

La stagione regolare di U15, U16 e U17 è terminata e a breve inizierà la postseason. Invece, per quanto riguarda il campionato U18, mancano ancora 4 turni che possono ancora dire molto, con diverse squadre in lotta per i posti playoff.  

Chi un posto potrebbe guadagnarlo aritmeticamente proprio questa giornata è l’Atalanta di mister Stefano Lorenzi. Gli orobici si trovano al terzo posto a quota 55 punti e sono reduci dal successo contro il Milan quarto, adesso la seconda posizione, occupata dalla Roma, dista solo 2 lunghezze. Tra i protagonisti dei neroazzurri c’è Nicolò Baldo, cannoniere della squadra con 12 reti. Schierato in un attacco a due, che sia nel 3-5-2 (modulo più utilizzato) o nel 4-4-2, assieme ai compagni di reparto Camara, Ragnoli Galli e Ndongue sta guidando i suoi ai vertici della classifica. Terzo posto non solo per punti conquistati ma anche per gol segnati, anche qui dietro ai giallorossi e all’Inter capolista. 

L'Empoli è in piena lotta per un posto tra le prime sei, che garantirebbe l’accesso alla fase finale. Le squadre con cui lotta sono tante e seppur ora sarebbe fuori, tutto può ancora succedere, soprattutto visto il buon momento che la squadra di Andrea Lisuzzo sta vivendo, avendo collezionato 11 punti nelle ultime 5 sfide. Tornato dal prestito alla Ternana, un giocatore che si sta rivelando importate nello scacchiere degli azzurri è Mattia Longo, autore di 7 reti. Giocatore in grado di ricoprire più ruoli offensivi, sia come prima punta che seconda di supporto, andando così a formare un 4-4-1-1. 

All'andata finì 1-0 per i toscani grazie al gol di Tosto. Come finirà?