Sotto la pioggia del primo maggio: la Lazio vince una gara fondamentale a Firenze

Emozioni forti e colpi di scena caratterizzano il match, con gol spettacolari da entrambe le parti. I biancocelesti salgono al quarto posto in classifica, mentre la Viola resta decima.
03.05.2024 16:15 di  Enrico Signorini   vedi letture
il riscaldamento visto dal bar
il riscaldamento visto dal bar
© foto di Enrico Signorini

Domenica 1 Maggio 2024. Fiorentina e Lazio si sono sfidate in una partita intensa allo Stadio "Rocco B. Commisso" Viola Park a Bagno a Ripoli, con la pioggia a fare da cornice ad un match carico di emozioni. I biancocelesti hanno prevalso, 2-1, in una gara che ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione fino all'ultimo minuto.

Il gol di Serra al 20' del primo tempo ha dato il via alle ostilità, dopo un pressing efficace di Cuzzarella (premiato come MVPlayer LGI al termine del match) che ha messo in difficoltà la difesa viola. La risposta della Fiorentina è arrivata con un gol spettacolare di Vascotto al 41', frutto di una manovra impeccabile che ha coinvolto tutta la squadra, come se fosse stato tratto da "Una pagina del manuale del calcio", come direbbe il leggendario Josè Altafini. Il secondo tempo è stato altrettanto avvincente, con la Lazio che ha trovato il gol vittoria al 35' grazie a un colpo di testa preciso di Cuzzarella, su un delizioso assist servito da Silvestri. Nonostante i continui assalti della Viola, il punteggio è rimasto immutato fino alla fine, con la Lazio che ha difeso con determinazione il vantaggio ottenuto.

Trapani è emerso come il protagonista per la Fiorentina, con una prestazione magistrale a centrocampo che ha impressionato tutti gli spettatori presenti. La sua leadership e la sua visione di gioco hanno fatto la differenza per la squadra di casa. Quest'anno, grazie ai preziosi consigli di mister Papalato, ha mostrato una crescita impressionante, evidenziando un netto miglioramento che si è manifestato in modo chiaro sul campo.

Con questo risultato, la Lazio si posiziona al quarto posto in classifica con 49 punti, mentre la Fiorentina rimane decima con 40.