Empoli, che partita! Rugani completa la rimonta alla Dea al 97'

Un altro gol del capitano consente ai toscani di conquistare il terzo pareggio consecutivo e rimanere a -2 dal Genoa, sesto in classifica.
08.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/pietrofiorinii_
©️Instagram/pietrofiorinii_

Incredibile quanto accaduto nell'ultimo turno del campionato Under 18, più precisamente nella sfida tra Atalanta e Empoli.

La Dea era in pieno controllo del match, come evidenziato dal risultato di 3-0 a inizio ripresa, con la rete di Baldo proprio al 53'. Tutto lasciava presagire a un'altra vittoria dei bergamaschi, reduci dai successi con Frosinone, Verona e Milan, eppure qualcosa è andato storto. 

I toscani hanno accorciato le distanze circa 10 minuti dopo con Parente, approfittando inoltre di quel momento di indecisione e (probabilmente) timore dei padroni di casa per siglare anche il 3-2, in questo caso con Forciniti. L'Empoli ci ha creduto veramente, continuando a pressare, ma quando ormai tutto sembrava deciso, ecco arrivare il gol che completa la rimonta, addirittura al 97', con un altro timbro di capitan Rugani (premiato nella Top 11 LGI del weekend, clicca qui per rileggere la formazione). 

Uno spettacolo vero e proprio quello andato in scena a Bergamo, dove va chiaramente celebrata la forza, l'impegno e la dedizione di una squadra, quella allenata da Andrea Lisuzzo, che non ha mai smesso di crederci, nemmeno negli ultimi istanti del match.

Con questo pareggio, prezioso ai fini della classifica, l'Empoli rimane a -2 dal Genoa, che oggi scenderà in campo per affrontare il Cagliari. Mancano tre giornate alla fine della "regular season" e tutto può ancora accadere: i toscani dovranno conquistare il maggior numero di punti possibili tra Roma, Parma e Torino e sperare, inoltre, in qualche passo falso di chi è attualmente sopra in classifica.