È Luca Santaniello l’MVPlayer LGI di Campania-Piemonte Valle D'Aosta, semifinale del Torneo delle Regioni

Il numero uno della Real Forlo si fa apprezzare per alcuni ottimi interventi, soprattutto nella ripresa, risultando inoltre decisivo durante la lotteria dei calci di rigore.
28.03.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Luca Santaniello l’MVPlayer LGI di Campania-Piemonte Valle D'Aosta, semifinale del Torneo delle Regioni

La Campania soffre, ma con determinazione e impegno si qualifica alla finale del Torneo delle Regioni. Domani affronterà la Lombardia, che qualche ora prima aveva superato 2-1 il Veneto grazie alle reti di Gamba e Buzzetti.

Dopo lo 0-0 maturato negli 80 minuti, in cui (va detto) la squadra di Marangon avrebbe meritato probabilmente la rete, considerata la quantità di occasioni da gol create, la seconda semifinale di giornata si è decisa ai calci di rigore. La "sorte" ha premiato la Campania: la traversa colpita da Florio ha sancito l'accesso diretto alla finale della competizione.

L'MVPlayer LGI è Luca Santaniello, decisivo non solo durante l'ultima "lotteria", ma già nei tempi regolamentari. Da menzionare, su tutti, l'intervento compiuto al 64', dove vola (e non esageriamo) pur di togliere il pallone sotto l'incrocio dei pali. Una parata da applausi, così come la prestazione sua e di tutta la Rappresentativa LND Campania, che domani proverà ad alzare l'ambito trofeo.