Il Parma travolge il Napoli nell'ultima giornata: Plicco e Ferrari protagonisti

Grande vittoria per i ragazzi di Bernardi, che nell'ultimo weekend hanno rifilato un pesantissimo 7-1 ai partenopei.
29.04.2024 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/eliaplicco
©️Instagram/eliaplicco

Il Parma dilaga contro il Napoli e conquista meritatamente i play-off del campionato Under 17. Un 7-1 davvero convincente, che ha messo in mostra tutta la qualità e la forza di un gruppo, quello guidato da Mattia Bernardi, che dopo aver disputato una buonissima regular season, ora ha come intento quello di chiudere l'anno sorprendendo le avversarie anche nella fase finale della competizione. 

I trascinatori di questo importante successo sono stati sicuramente Plicco e Ferrari, autori complessivamente di ben 3 reti durante l'incontro. I partenopei hanno faticato visibilmente a contenere le manovre offensive dei padroni di casa, abili a finalizzare quasi tutte le "palle gol". Insieme ai due ragazzi già citati, vale la pena menzionare anche chi ha reso, ancora più amaro, il pomeriggio del Napoli a Noceto: Campatelli, ChimezieBaciocchi e Papadimitriou.

Insomma: una domenica da ricordare per il Parma Under 17, che ora attende soltanto l'inizio dei play-off. Ultima partita che invece vorranno cancellare dalla propria mente gli azzurri, che circa un mese fa avevano rimediato un'altra sconfitta dolorosa, sempre col risultato di 7-1, nella trasferta di Bologna.