Poker giallorosso: 4-1 alla Samp, ora la vetta è lontana solo 2 punti

La Roma continua la sua rincorsa al primo posto con una prestazione di forza e qualità. I giallorossi superano la Sampdoria per 4-1 al Di Bartolomei nella 24ª giornata di campionato, accorciando le distanze dalla capolista Cesena, fermata sul 3-3 dall'Atalanta. Ora la squadra di Marco Ciaralli è a soli due punti dalla vetta (51 contro 53), con il primato sempre più vicino.
L'avvio della Roma è subito convincente: al 10’ è Gabriele Candido a sbloccare il match, portando i giallorossi in vantaggio. La Sampdoria prova a reagire, ma al 32’ resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Dennis Boni. Nonostante l’uomo in meno, i blucerchiati trovano il pari al 35’ con Ardian Murati, chiudendo il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa la Roma cambia marcia e prende il largo. Al 61’ Samuele Belmonte segna il 2-1, firmando il suo decimo gol stagionale. A chiudere i conti ci pensano Edoardo Morucci (anche lui al decimo centro in campionato) al 79’ e Valerio Cinti, che all’89’ sigilla il 4-1 finale.
Con questa vittoria, la Roma centra il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Monza e Parma, confermando l’ottimo stato di forma. Il pareggio del Cesena rende la lotta per il primo posto ancora più serrata, con i giallorossi che ora sognano il sorpasso. Domenica prossima la squadra capitolina sarà attesa da una trasferta insidiosa contro il Sassuolo, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e mettere ulteriore pressione alla capolista.