Dileo, che impatto: entra in campo e decide la gara col Palermo

L'attaccante bianconero fa il suo ingresso a gara in corso e mette a segno una doppietta che manda ko la squadra di Del Grosso.
27.03.2024 09:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/gianmarco.dileo7
©️Instagram/gianmarco.dileo7

Seconda vittoria consecutiva per l'Ascoli che, dopo il successo a Bari, si è riconfermato anche nell'ultima gara contro il Palermo. 

Una partita piuttosto equilibrata, con diverse occasioni da una parte all'altra, rimasta bloccata fino al 66'. Poi, l'ingresso in campo di Gianmarco Dileo ha cambiato completamente le carte in tavola. I due colpi di testa dell'attaccante classe 2007 si sono rivelati decisivi per conquistare i tre punti: il primo su un cross delizioso di Eulisi, il secondo invece da calcio piazzato, dove sfugge alla marcatura del difensore per colpire, tutto solo, davanti a Ingrassia.

Da menzionare comunque la buona prova dei rosanero, andati vicinissimi alla rete (anche sul punteggio di 0-0) in più circostanze; l'esempio più eclatante sono i due salvataggi sulla linea che hanno impedito alla formazione di Del Grosso di sbloccare il match. 

Ottime notizie, invece, per l'Ascoli, ormai a +4 sull'ultimo posto occupato attualmente dalla Ternana e sempre più vicino al Lecce, squadra che potrebbe superare (uno degli obiettivi finali potrebbe essere proprio quello...) nelle prossime settimane, le ultime della "regular season".