La presentazione del match: Bologna-Napoli

Il Bologna vuole riprendere la corsa verso i playoff dopo la sconfitta di Parma. Il Napoli proverà a vendicare la gara d'andata persa 2-5 contro i rossoblù.
23.03.2024 12:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
La presentazione del match: Bologna-Napoli

Domani mattina andrà in scena al centro sportivo "Cavina" di Bologna il match fra Bologna e Napoli, valevole per la ventiduesima giornata di campionato. Due squadre che arrivano a questo appuntamento con una situazione di classifica totalmente diversa.

Da una parte i rossoblù, terzi in classifica, che nell'ultimo turno di campionato sono stati sconfitti dal Parma, interrompendo così una striscia di sei vittorie consecutive. Un filotto, questo, che ha permesso alla squadra allenata da mister Biavati di rilanciarsi pienamente in zona playoff. Vincere la sfida di questo weekend contro i partenopei permetterebbe agli emiliani di riconquistare momentaneamente il secondo posto, sfruttando il rinvio della partita del Sassuolo, e di avvicinare il primo posto occupato dalla Juventus che dovrà osservare il turno di riposo.

Dall'altra parte il Napoli, ultimo in classifica insieme alla Reggiana, che domenica scorsa è tornata a fare punti in campionato pareggiando contro il Pisa dopo due sconfitte consecutive. La stagione degli azzurri finora è stata tutt'altro che semplice: solo 9 i punti raccolti finora in campionato. Non avendo nessuna chance di raggiungere la zona playoff, l'obiettivo dei ragazzi di mister Galizia sarà quello di provare a chiudere bene un campionato complicato. Nella squadra campana uno dei giocatori che si è dimostrato più in forma, soprattutto nell'ultimo periodo, è stato Donato Distratto, inserito anche nella nostra top 11 del mese di febbraio. Potrebbe essere lui l'uomo chiave in una trasferta insidiosa come quella di domani?