È Leonardo Frugnoli l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Milan, ventesima giornata

Il difensore rossonero comanda la resistenza milanese dopo la rete di Ibrahimovic, Sassuolo sconfitto con il risultato di 0-1.
28.03.2024 21:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
È Leonardo Frugnoli l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Milan, ventesima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In un inedito giovedì calcistico il Milan è andato a fare visita al Mapei Football Center di Sassuolo con gli ospiti che erano chiamati a confermare quanto di buono fatto con Frosinone e Verona negli ultimi due turni di campionato. Cristian Terni ha scelto di presentarsi con un 4-4-1-1, per sfruttare gli esterni e mandare in porta il proprio numero 9, Martinazzi, anche se ad andare a segno è stato Maximilian Ibrahimovic che ha spinto il pallone in rete regalando il gol vittoria ai suoi. 

I rossoneri hanno dimostrato, nonostante abbiano giocato per 36' con l'uomo in più a causa dell'espulsione di De Bonis, di essere una buona squadra che ha saputo resistere ai continui attacchi neroverdi della seconda frazione. Una traversa e diverse occasioni, tra cui una rovesciata terminata alta sopra la traversa. Ci hanno provato gli emiliani a tal punto da spingersi in parecchie circostanze dalle parti di Colzani, estremo difensore milanese. Il Sassuolo resta dunque a quota 24 punti, mentre il Milan sale al secondo posto con 48 portandosi a due sole lunghezze dai cugini nerazzurri. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI il difensore centrale rossonero Leonardo Frugnoli che ha comandato il reparto arretrato con grande sicurezza portando poi i compagni a difendere con il coltello tra i denti il fondamentale risultato. Una pedina fondamentale che risulterà sicuramente utile per il finale di questa lunghissima stagione.