Italia, superato l'ostacolo Lettonia. Decisivi Casadei e Fabbian

Gli Azzurrini conquistano i tre punti a Cesena e mantengono la prima posizione davanti all'Irlanda, che pochi minuti fa ha battuto il San Marino.
22.03.2024 20:08 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_cesarecasadei_
©️Instagram/_cesarecasadei_

L'Italia non sbaglia e conquista un importante successo contro la Lettonia, che le permette di rimanere in testa al proprio girone, sempre a +1 sull'Irlanda. I nostri "rivali" per il primo posto, infatti, hanno vinto agevolmente con il San Marino trascinati dal giovane Rocco Vata, autore di una strepitosa tripletta.

La rete realizzata da Casadei nel primo tempo e quella di Fabbian nella ripresa risultano decisive ai fini di un incontro che, nonostante l'evidente superiorità degli Azzurrini, non ha visto un punteggio "ampio", come magari ci si poteva aspettare. Eppure il nostro commissario tecnico, Carmine Nunziata, aveva avvisato tutti: "Si chiudono bene, hanno un blocco centrale che è difficile da superare e sono bravi nelle palle inattive - ha dichiarato qualche giorno fa ai canali della FIGC - Dovremo essere attenti e pazienti, sfruttando i pochi spazi che ci daranno". Analisi perfetta di ciò che si è visto a Cesena: gli Azzurrini hanno creato diverse occasioni, in entrambe le frazioni, ma solo al 79' sono riusciti a siglare il gol (quello del 2-0) che ha tranquillizzato gli animi dei presenti. 

Ottime notizie, dunque, per l'Under 21, che ritornerà in campo martedì per affrontare la Turchia, attualmente quinta nel girone.