Benedetta Orsi, una zampata per il primo gol in A

25.01.2022 09:03 di  LGI Redazione   vedi letture
Benedetta Orsi, una zampata per il primo gol in A

Si sa: le prime volte non si scordano mai. Figuriamoci il primo gol in Serie A, con la tua squadra che sta concorrendo ampiamente per conquistarsi il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions League, dopo una roboante affermazione esterna la settimana prima per 1-6 contro la Fiorentina. Benedetta Orsi, esterno difensivo del Sassuolo, classe 2000, in quella mischia di sabato, al 32’, ha assestato una zampata del 2-0 che già si sapeva avrebbe valso i tre punti, mentre per lei una gioia immensa.
Terzino destro che ha  dimostrato poi tutto il suo attaccamento alla maglia nel post gara proprio a “SassuoloChannel”, commentando così la sfida contro le scaligere ed una premonizione del proprio tecnico: "È stata una grande emozione perché è stato il mio primo gol in Serie A. Devo dire che il mister, in modo molto scaramantico, lo aveva anticipato prima dell'allenamento ed esserci riuscita mi fa contenta. Lo dedico alla mia squadra e al Sassuolo.".
Poi ha aggiunto con la maturità di chi sa che il massimo campionato può rivelare brutte sorprese come felici affermazioni: "Non era una partita facile, anzi forse era più difficile della gara con la Fiorentina. Il mister ci ha chiesto di non sottovalutarla per dare continuità e per arrivare alla pausa con tranquillità, per poterci giocare poi le sfide con Samp e Milan con tre punti di vantaggio.
Questo è un campionato che vede quattro squadre più o meno giocarsela e dunque è molto importante cercare di mantenere alto il numero dei gol fatti e basso quello dei numeri subiti, qualora dovesse essere importante la differenza reti.".
Delle parole tipiche di chi è agli ordini di un Gianpiero Piovani ormai da anni nella Top 3 dei migliori tecnici della Serie A femminile e che davvero, nella scorsa settimana e nella rifinitura, dopo aver commentato la possibilità di far ancor più reti delle proprie attaccanti… Aveva annunciato la marcatura di Benedetta Orsi.
Insomma, una felice premonizione: felice quanto il percorso del Sassuolo in campionato e di una classe 2000 di cui in futuro sentiremo ampiamente parlare.