La Feralpisalò passa, ma che prestazione tra i pali di Sartoris!

Nonostante la sconfitta per 2-0, tra i protagonisti del match c'è anche l'estremo difensore della Triestina, autore di una grande prova
30.04.2025 09:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
La Feralpisalò passa, ma che prestazione tra i pali di Sartoris!

Nella penultima giornata del girone B del campionato Under 15 di Serie C, una delle sfide andate in scena è stata quella tra Feralpisalò e Triestina. A conquistare i tre punti sono stati i padroni di casam che con un gol per tempo si sono assicurati la vittoria. Grazie a questo risultato, la Feralpisalò può continuare l’inseguimento alla vetta della classifica: il pareggio per 0-0 tra Vicenza e Union Clodiense permetterà ai verdeblu di giocarsi il primo posto proprio nello scontro diretto contro il Vicenza all’ultima giornata.

La Triestina invece non ha più niente da chiedere al campionato: 29 punti conquistati e nessuna possibilità di raggiungere le parti alte della classifica. Nonostante ciò, i friulani hanno cercato di mettere in difficoltà la Fersalpisalò, riuscendo anche a colpire una traversa sul risultato di 1-0.

Il vero protagonista del match per i biancorossi però è stato l’estremo difensore Samuele Sartoris. Il numero uno della Triestina si è messo in mostra con una serie di interventi che hanno contribuito a rendere il passivo meno pesante e a tenere in partita i suoi fino almeno alla rete del 2-0 a dieci minuti dal termine. Il primo intervento arriva già al 12’ quando respinge con il petto una conclusione sul primo palo di Baffoe (MVPlayer del match, qui l'articolo) mettendola in corner.

Nella ripresa dopo appena tre minuti si rinnova il duello con Baffoe, che tenta una rovesciata da distanza ravvicinata, ma è sempre Sartoris a mettere i guantoni e negare la gioia del gol all’attaccante. La parata più spettacolare del match a livello stilistico arriva a tempo scaduto, quando Cisse lascia partire un gran tiro da fuori che pare potersi infilare sotto la traversa, ma ancora una volta l’estremo difensore ospite vola ed evita il 3-0.

Nonostante la sconfitta quindi la Triestina può comunque godersi la grande prestazione del proprio portiere, risultato uno dei migliori in campo.