Questa Cremonese non è adatta ai deboli di cuore

La squadra allenata da Stroppa conquista tre punti importantissimi nello scontro diretto con il Como.
11.03.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©Instagram/zanimacchia
©Instagram/zanimacchia

Una settimana fa eravamo qui a raccontarvi del gol allo scadere di Bianchetti, oggi siamo a parlarvi invece della rete in extremis siglata da Luca Zanimacchia, che ha permesso alla Cremonese di vincere l'importante scontro diretto con il Como. Ora la classifica recita: Parma 62, Cremonese 56, Venezia 54 e Como 52.

Secondo centro stagionale per l'attaccante ex Genoa, che proprio nel club rossoblu si rese protagonista con La Giovane Italia: lo confermano le due presenze nelle edizioni 2016 e 2017 del nostro Almanacco. Il periodo a cui facciamo riferimento è chiaramente quello del campionato Primavera 1, che disputa indossando la fascia di capitano al braccio. Non solo "protagonista LGI" col Grifone, ma anche con il Parma: ai tempi del suo prestito in Emilia infatti, partecipò alla rubrica di Sky Sport. Insomma: per noi non è assolutamente un volto nuovo! 

Un calciatore che ha raggiunto importanti obiettivi nella propria carriera, come quello (ad esempio) di giocare in Serie A. Debutta con la Juve di Maurizio Sarri nella stagione 2019/2020, condizionata dall'emergenza Covid, con il campionato che si concluse (come ricorderete) solamente in estate. Subentra a Pjanic contro il Cagliari, mentre nella gara successiva con la Roma scende in campo dal 1' nel tridente con Bernardeschi e Higuain.

Ha condiviso lo spogliatoio con grandi campioni come Buffon e Chiellini, così come giocatori di livello internazionale del calibro di Rabiot e Danilo, tuttora protagonisti con la Vecchia Signora. Dopo aver assaporato la massima categoria con i bianconeri e averla "realmente" disputata (come evidenziato dalle 15 presenze) con la maglia della Cremonese, Zanimacchia spera di poter ritornare a calcare quei campi proprio insieme alla squadra di Stroppa. Già dalla prossima stagione...