La Cremonese festeggia allo scadere grazie all'ex LGI Bianchetti

Con il gol in pieno di recupero del difensore cresciuto nell'Inter, la squadra di Stroppa scavalca il Venezia e vola al secondo posto.
04.03.2024 16:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Cremonese festeggia allo scadere grazie all'ex LGI Bianchetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Cremonese conquista una vittoria preziosissima a Modena. La rete siglata al 95' da Matteo Bianchetti consente alla squadra di Stroppa di scavalcare il Venezia (sconfitto a Como) e raggiungere il secondo posto, fondamentale (ovviamente) per l'ipotetica promozione in Serie A.

Un gol importante quello realizzato dall'ex LGI Bianchetti, difensore classe '93, presente nelle primissime edizioni del nostro Almanacco, vale a dire nel 2011 e 2012. Fummo noi, i primi, a raccontarvi delle sue qualità da calciatore, cresciuto nelle giovanili dell'Inter e messo in mostra soprattutto nel Varese Primavera, squadra che raggiunse addirittura le semifinali del Torneo di Viareggio e perse la finale scudetto contro la Roma di Florenzi e Politano.

Oltre alle numerose presenze in Serie B (più di 200), può vantare anche diverse partite nella massima categoria con le maglie di Verona, Empoli e l'attuale Cremonese. Due gol messi a segno, il primo della sua carriera (in Serie A) è datato 17 aprile 2016: è la rete del momentaneo 1-1 tra la squadra di Delneri e il Frosinone, a quel tempo allenato da Stellone. Da menzionare, inoltre, le gare disputate con la Nazionale, dall'Under 18 fino all'ultima presenza, con l'Under 21, nella sconfitta agli Europei di categoria contro la Svezia. In quell'Italia ricordiamo protagonisti dell'attuale Serie A come Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi, Belotti e Berardi.

Un weekend da ricordare, dunque, per Bianchetti e la Cremonese, pronti però a concentrarsi subito sul campo in vista dei prossimi impegni.