Da Cittadella a Brescia: Moncini torna a raggiungere la doppia cifra di gol

Obiettivo raggiunto per le Rondinelle, che si qualificano ufficialmente ai play-off di Serie B. Decisiva la doppietta dell'attaccante ex Benevento.
06.05.2024 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Cittadella a Brescia: Moncini torna a raggiungere la doppia cifra di gol

Il Brescia vince contro il Lecco e si qualifica ufficialmente ai play-off. Un 4-1 che lascia poco spazio a considerazioni, ma che ci dà comunque la possibilità di soffermarci su uno dei marcatori più prolifici dell'attuale campionato, ancora una volta protagonista. Stiamo parlando di Gabriele Moncini, che con la doppietta siglata ieri pomeriggio è salito a quota 10 reti.

Un traguardo, quello legato alla doppia cifra di gol, che non raggiungeva addirittura dalla stagione 2018/2019: in quel caso ne realizzò 15 con il Cittadella tra girone di ritorno e play-off, sfiorando addirittura la promozione in Serie A. Ora è chiamato, come in quell'occasione, a trascinare la propria squadra verso un incredibile salto di categoria, pur non partendo tra le candidate principali.

Applausi meritatissimi per l'ex LGI, che come ricordavamo qualche settimana fa (più precisamente dopo la gara contro il Pisa, clicca qui per leggere l'articolo) partecipò al nostro Almanacco per ben 4 edizioni, dal 2012 al 2015, ovvero nella sua esperienza nel settore giovanile del Cesena. Tanti i risultati importanti raggiunti in carriera, come l'esordio in Serie A, la vittoria del campionato di Serie B e le presenze con le Nazionali giovanili: l'ultima con l'Under 21, il 25 marzo 2019 contro la Croazia.

Da Cittadella a Brescia, dunque, con l'obiettivo di sognare una promozione da "sfavoriti". Almeno sulla carta.