Finalmente Moncini! Il Brescia vince anche contro il Pisa

Buon momento di forma per le Rondinelle, che nelle ultime tre giornate hanno collezionato ben 7 punti. Ritorno al gol per l'attaccante ex Benevento.
08.04.2024 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Finalmente Moncini! Il Brescia vince anche contro il Pisa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Il Brescia conquista un’altra vittoria contro il Pisa e sale a quota tre risultati utili consecutivi in campionato, dopo l’1-1 con il Catanzaro e la trasferta di Cosenza. Ora le Rondinelle occupano il settimo posto in classifica, a +1 dalla Sampdoria ma soprattutto a +3 dal Cittadella, attualmente nono.

Un successo targato Gabriele Moncini, autore di una strepitosa doppietta nell’ultimo weekend di campionato. Ritorno al gol, dunque, per l’attaccante ex Benevento, che non segnava addirittura da due mesi, ovvero dal 2-0 contro il Cittadella. Un profilo che, chi ci segue da tempo, sa che è legato a La Giovane Italia, essendo stato uno dei protagonisti nelle edizioni dell'Almanacco, dal 2012 fino al 2015. Sono anni nei quali si mette particolarmente in evidenza nel settore giovanile del Cesena, club nel quale arriva perfino a debuttare in Serie B a soli 17 anni contro lo Spezia. L'esordio nella massima categoria arriverà invece nella stagione successiva, sempre con la maglia bianconera, negli istanti finali della sfida con il Chievo di Maran, decisa all'82 dal solito Pellissier. Da menzionare, inoltre, più di qualche semplice presenza con le Nazionali giovanili, da Under 16 fino all'Under 21: la sua ultima partita in azzurro risale a marzo 2019, quando subentrò a Parigini nella gara contro la Croazia.

Insomma, un ex LGI di cui non abbiamo perso le tracce ma che continuiamo a seguire con grande interesse e attenzione, augurando a lui (e al Brescia in generale) tutto il meglio per questo finale di campionato.