Un super De Ruvo non basta: il Bari saluta il campionato con una sconfitta

Nonostante la doppietta del proprio centravanti, la squadra di mister Anaclerio non è riuscita a guadagnare punti nella trasferta di Frosinone.
24.04.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/sscalciobari
©️Instagram/sscalciobari

Campionato finito per il Bari. Decimo posto in classifica, 23 punti conquistati e ottime "basi" in vista della prossima stagione. La squadra allenata da Anaclerio ha offerto buone prestazioni durante l'attuale stagione, proponendo un bel calcio e ribaltando, talvolta, i pronostici delle partite: lo dimostra, ad esempio, la vittoria nel girone di ritorno contro l'Empoli, una delle formazioni candidate alla vittoria dello scudetto.

Nell'ultima gara con il Frosinone è arrivata una sconfitta, ma è giusto sottolineare come i pugliesi, trascinati da un ottimo Beniamino De Ruvo, abbiano provato in tutti i modi a tornare a casa con almeno un punto, cercando così di chiudere positivamente la propria regular season. Il numero 9 del Bari aveva pareggiato subito i conti dopo la rete, nei primi minuti, di Casagrande. Poi però, una straordinaria doppietta di Esposito ha condizionato inevitabilmente l'esito del match, spostando l'inerzia dalla parte dei padroni di casa. Caschera ha firmato il 4-1 al 75', mentre ancora De Ruvo è andato a segno nel recupero per il definitivo 4-2.

Nonostante la buona vittoria, anche i ciociari sono costretti a dire "addio" al campionato Under 15, considerata la sesta posizione in classifica e i ben 7 punti di distanza dalla Lazio, ultima squadra del girone C a qualificarsi agli ottavi di finale.