La Pro Vercelli avanza nei play-off: ora la sfida alla Triestina

Un'altra vittoria per i piemontesi contro la Pro Sesto. Decisiva la grande prestazione di Asane Sow.
29.04.2024 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Pro Vercelli avanza nei play-off: ora la sfida alla Triestina

Al Silvio Piola di Vercelli, i padroni di casa della Pro Vercelli hanno affrontato la Pro Sesto nella gara valida per il ritorno dei playoff di Primavera 3. Il match si è concluso con la vittoria dei piemontesi con il risultato di 2-1, esattamente come all’andata.

Il primo gol arriva dopo appena 4 minuti e porta la firma di Matteo Iaria, il classe 2005 raccoglie un pallone respinto dalla difesa ospite e dalla trequarti lascia partire un tiro che non lascia scampo a Saccone. La Pro Sesto si fa vedere all’11’ con una discesa sulla destra di Marchetti, che trova in mezzo Fabbri, il giocatore sestino va a botta sicura ma Ghisleri con un’ottima parata nega il gol. Al 39' il gol del pareggio ospite, come nell'occasione precedente dall’out di destra viene messo un cross in area su cui questa volta arriva Guerrisi, che colpisce di testa e mette in rete.  

II migliore in campo del match, vale a dire Asane Sow, è l'autore della rete del definitivo 2-1, capace di impensierire la difesa ospite in più occasioni grazie alla propria rapidità. Il suo gol arriva grazie all’assist del fratello, che lo vede libero sulla sinistra e lo serve, Asane entra in area, si sposta la palla sul mancino e trafigge il portiere sul primo palo. Lo stesso Sow era andato vicino alla rete una manciata di minuti prima con una girata, ma Saccone con un grande intervento aveva negato la gioia al giocatore della formazione di Melchiori. 

Con la vittoria di sabato, la Pro Vercelli si è aggiudicata il passaggio al prossimo turno dei playoff dove incontrerà la Triestina, sconfitta dalla Pergolettese per 2-3 nella gara di ritorno ma vittoriosa per 1-5 nella sfida precedente.