È Jacopo Landi l'MVPlayer LGI di Cagliari-Empoli, andata degli ottavi di finale

Il fantasista azzurro è protagonista del poker sul Cagliari: qualificazione ai quarti ad un passo.
12.05.2024 13:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Jacopo Landi l'MVPlayer LGI di Cagliari-Empoli, andata degli ottavi di finale

Prova di forza dei ragazzi di mister Stefano Lo Russo che rispettano i favori del pronostico vincendo con un rotondo 0-4 al “Gigi Riva” di Uta. Migliore in campo Jacopo Landi, autore, oltre che degli assist sui gol dello 0-1 e 0-3, di una grandissima partita. Giocatore dotato di una grandissima tecnica, come ha dimostrato spesso e volentieri nel corso di questa stagione, questa volta non è riuscito ad andare in gol, lui che è il secondo miglior marcatore dei toscani in stagione regolare, ma ha contribuito al largo successo ospite con due passaggi vincenti per Murolo al 19’ e Lupoli 74’. La sua partita terminerà al 79’ per far spazio a Perillo, autore della quarta rete che ha sancito la fine dell’incontro. 

Una partita ben giocata dall’Empoli che vince meritatamente, contro un Cagliari che non è riuscito a giocare il suo calcio. I ragazzi di mister Federico Trudu sono apparsi meno lucidi del solito, commettendo parecchi errori, forse dovuti alla pressione che molti sembrano aver sentito, soprattutto coloro che dovrebbero trascinare la squadra con le loro giocate e leadership. Gli ospiti sono sembrati una squadra più matura e pronta a scontri di questo livello, in cui ci si gioca tanto. Si sa, il settore giovanile toscano è da sempre uno dei migliori d’Italia e ogni anno le sue squadre giovanili lottano per la testa della classifica, come la passata stagione quando l’U15, allenata allora da Andrea Filippeschi, si arrese solo ai rigori nella finale di Fermo contro l’Inter.

Percorso che vorranno seguire anche i 2009 che, vista anche la grande prova di ieri, rientrano più che mai nel giro delle favorite al trionfo finale.